Regole lega - Fantapazz Official 2014-15



ID Lega: 1089
Nome lega: Fantapazz Official 2014-15
Creata da: Diego (Lunedì, 18 Ago 2014 - 19:54)
Amministratore di lega: Diego (Modifica)
Lega da 10 squadre (squadre iscritte: 10 )
NB: Una lega si puo' tranquillamente giocare anche se non è completa. Semplicemente alcune squadre a rotazione riposeranno.
Si inzia a giocare da: Sab, 30 Ago 2014 - 18:00 (in corrispondenza della giornata di campionato n.1)
Numero di giornate: 38
Crediti: 250
Tipologia di acquisto: Asta
Fonte dei voti: Redazione Nord

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Fonte dei bonus: Redazione Nord
Cifre decimali (per voti e fantapunti): 2
Bonus calciatori:

PDCA

Gol fatto

+3+3+3+3

Gol subito

-1-1-1-1

Rigore fatto

+3+3+3+3

Rig sbagliato

-3-3-3-3

Rigore parato

+3+3+3+3

Ammonizione

-0.5-0.5-0.5-0.5

Espulsione

-1-1-1-1

Autogol

-2-2-2-2

Assist

+1+1+1+1

Portiere imbattuto

+1+1+1+1
Modificatore della difesa:

Il modificatore della difesa è calcolato come fa la Gazzetta dello Sport: innanzitutto si applica solo se in campo ci sono 4 o piu' difensori + il portiere. E si considera la media del voto in pagella del portiere + i migliori 3 difensori. A seconda di quanto è alta tale media, viene assegnato il relativo bonus:

Media in pagellaValore bonus
Media >= 6+1
Media >= 6.5+3
Media >= 7+6
Numero massimo di sostituzioni consentite in partita: 3
Metodo per le sostituzioni: Il computer tentera' di sostituire il calciatore con il primo panchinaro 'disponibile' che abbia lo stesso ruolo! Se non lo trova, tentera' di sostituirlo con il primo disponibile di ruolo differente, a patto pero' che esista lo schema risultante dalla sostituzione (4-4-2, 3-4-3...) Se dopo tali tentativi, il computer non ha trovato nessun calciatore, la sostituzione non avverra' e la squadra giochera' con un uomo in meno (come se il calciatore avesse preso '0').
ps: per calciatore 'disponibile' si intende un calciatore che abbia preso voto e che non sia gia' entrato tra gli 11 titolari di una fantasquadra.
Ordine sostituzioni dei titolari: P->D->C->A
Come vengono calcolati i gol in base ai fantapunti:
  • Fasce gol a 66,72,78,84,90... e poi 1 gol ogni 6 fantapunti
  • Scarto minimo di fantapunti per vincere sullo 0-0: no
  • Scarto minimo di fantapunti per vincere all'interno di una stessa fascia-gol: no
  • Scarto minimo di fantapunti per vincere in fasce-gol diverse: no
Limite invio formazione: Fino a 0 minuti prima dell'orario ufficiale della prima partita in programma quella giornata.
Criteri per calcolare le classifiche di una competizione: Punti , poi GolFa , poi GolSu , poi fantapunti nella competizione (ovviamente nel "Tutti vs Tutti" Punti, Gol fatti/subiti non esistono e contano solo i fantapunti). A parità di questi criteri il criterio ultimo è chi si è iscritto prima alla lega.
Criteri per calcolare chi si qualifica negli scontri diretti di coppa: Maggior numero di gol fatti (il gol in trasferta può valere doppio, vedi sotto), poi miglior somma fantapunti tra andata (e eventualmente ritorno), poi miglior piazzamento in classifica generale (se tale competizione esiste nella lega). E infine, come criterio ultimo, chi si è iscritto per primo alla lega
I gol segnati in trasferta valgono doppio? Si (si applica solo per partite di coppa con andata e ritorno)
Malus per mancato invio formazione: 0
Punti in caso di nessuna formazione disponibile: 60.0 (Punti da assegnare se una squadra iscritta non ha mai inviato alcuna formazione)
Schemi ammissibili 3-4-3, 3-5-2, 3-6-1, 4-3-3, 4-4-2, 4-5-1, 5-3-2, 5-4-1
Dettagli competizioniCompetizioni:

Nome competizioneNum. giornate
Campionato d'Apertura18 giornate
Campionato di Clausura18 giornate
Qualificazione coppa18 giornate
Champions League3 giornate
Coppa UEFA3 giornate
Tutti vs Tutti2 giornate