Probabili formazioni - Serie A

Visualizza la Media Voto del giornale usato nella tua lega:GazzettaCorriereGazzetta+Corriere
Atalanta - Roma
4-4-1-1 4-3-3
Sab, 22 Nov - 18:00
Problema alla schiena per Benalouane, che non viene convocato al pari di Migliaccio. Recupera invece Baselli che partirà titolare. Sulle fasce confermati Raimondi a destra e Gomez a sinistra, mentre in difesa al centro ci saranno Cherubin e Stendardo. Nessuna novità dall'infermeria anche se a Trigoria si rivede anche Castan che insieme a Maicon svolge un lavoro personalizzato. Il brasiliano è vittima di un cavernoma che necessita di intervento chirurgico, il rientro verrà valutato in seguito, ma certamente non avverrà prima di febbraio. Per quanto riguarda la formazione, in avanti ci sono i maggiori dubbi, Iturbe e Ljajic attualmente sembrano favoriti per fare da spalla a Destro, mentre in difesa Astori affiancherà Manolas. Maicon conta di rientrare con il CSKA e non verrà rischiato a Bergamo.
Squalificati:
Cigarini [1]
Squalificati:
Totti [1]
Diffidati:
Drame'
Diffidati:
Indisponibili :
Migliaccio [Non convocato ]
Estigarribia [Rottura crociato anteriore gionocchio destro: stagione finita]
Benalouane [Non convocato]
Rosseti [Ricostruzione del legamento crociato Fuori probabilmente fino a dicembre]
Indisponibili :
Maicon [Ginocchio ancora infiammato, dovrebbe slittare il riento]
Balzaretti [ha dichiarato di non sapere se e quando potrà tornare a giocare: carriera a rischio]
Curci [Operato al gomito per una borsite, starà fuori 4-6 settimane]
Castan [cavernoma a cui seguirà intervento chirurgico: rientro non prima di metà febbraio]
Paredes [non convocato]
Yanga Mbiwa [lesione di 1° grado al bicipite femorale della gamba destra: stop di 20 giorni]
?In dubbio :
Baselli
Molina
?In dubbio :
Ballottaggi:
Ballottaggi:
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 17:21
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 17:19
Lazio - Juventus
4-2-3-1 4-3-1-2
Sab, 22 Nov - 20:45
Problema muscolare per Ciani, stiramento di 2° grado, che dovrà stare fermo un mese al mezzo: possibile l'impiego di Cana al suo posto, contro i bianconeri. Radu recupera ma non verrà rischiato pertanto a sinistra ci sarà spazio per Braafheid, nonostante la forte contusione di giovedì. Mauri non si è allenato con il gruppo e non sarà disponibile per il match come Pereirinha e Novaretti. In attacco Keita è nettamente in vantaggio rispetto ad Ederson e Felipe Anderson, quindi toccherà a lui. Infine anche Cana dopo il doppio impegno in nazionale è tornato con un affaticamento muscolare ma all'uscita della Paideia ha rassicurato tutti dicendo "stringo i denti, ce la faccio!"





In collaborazione con www.lalaziosiamonoi.it
Emergenza continua in casa bianconera: gli esami strumentali hanno rivelato che la lesione al muscolo di Caceres non è del tutto guarita e che serviranno altre 2 settimane almeno. Recupero lampo per Romulo, che pare aver rassicurato tutti sulle proprie condizioni, tanto da essere inserito fra i convocati. Non fa parte della lista Ogbonna, mentre sono stati aggregati i giovani Romagna e Mattiello. Si prevede comunque la difesa a 4 con a sinistra Padoin, visto che Asamoah non recuperera per l'Olimpico. In mediana spazio ai titolarissimi con ballottaggio fra Pirlo, di rientro dall'infortunio, e Vidal che è rientrato giovedì dalla nazionale. Tevez e Llorente infine dovrebbero formare la coppia d'attacco.
Squalificati: Squalificati:
Diffidati:
Marchetti
Cavanda
Lulic
Parolo
Diffidati:
Chiellini
Marchisio
Indisponibili :
Mauri S. [problema muscolare: out per la 12°]
Ciani [lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra: out fino a metà gennaio]
Pereirinha [lesione all'adduttore: rientro per la 15°]
Novaretti [contusione al ginocchio: out per la 12°]
Cataldi [ lesione di primo grado al retto femorale, fuori 20 giorni, tornerà alla 14°]
Gentiletti [rottura del crociato: stop di 6 mesi, rientro ad aprile]
Indisponibili :
Ogbonna [Non convocato]
Asamoah [Infiammazione al ginocchio, Out per sabato]
Barzagli [problema al calcagno: rientro per gennaio]
Caceres [infortunio muscolare: rientro alla 14°]
Evra [lesione a carico del bicipite femorale della coscia sinistra: rientro alla 13°]
?In dubbio : ?In dubbio :
Ballottaggi:
Ballottaggi:
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 20:03
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 20:03
Torino - Sassuolo
3-5-2 4-3-3
Dom, 23 Nov - 12:30
Amichevole con il Venaria (squadra Torinese che milita in Promozione) vinta sabato scorso dai granata per 11-0 con Molinaro, Larrondo (2), Sanchez Mino, Quagliarella, Ruben Perez su rigore, Masiello, Farnerud e Nocerino tra i marcatori; Masiello ha indossato la fascia da capitano e ha dichiarato ai media presenti di ringraziare la società per la fiducia e la pazienza avute con lui, e di volerle ripagare; Farnerud é stato invece provato con successo da regista. Colloquio tra l'entourage di Barreto e la società: o "torna in se" o sarà divorzio, ultimatum per il brasiliano, il quale secondo Ventura, si è "autoescluso per motivi extracalcistici". Anche per Ruben Perez non tira una buona aria, possibile la sua avventura finisca a gennaio non avendo convinto la società, se lo avete preso e potete liberarvene fatelo. Entrambi non sono stati infatti convocati, il brasiliano é ormai fuori rosa da tempo e questa non convocazione nonostante l'assenza di Larrondo é la certezza che a gennaio farà le valige; lo spagnolo invece si é allenato in settimana a parte a causa di un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro; non convocati anche Benassi, out per un affaticamento al gluteo, Larrondo, il quale ha svolto stamani lavoro differenziato e Masiello, che ha interrotto l’allenamento per un problema muscolare alla regione posteriore della coscia destra: le sue condizioni verranno valutate con un accertamento ecografico lunedì mattina. Rientrato l'allarme per Amauri, infortunatosi prima del match amichevole di mercoledì, ci sarà contro il Sassuolo. Degli 11 giocatori impegnati in nazionale arrivano buone notizie: gol ed assist per capitan Glik, debutto assoluto per Moretti e assist vincente per El Kaddouri col Marocco; Martinez é tornato solo oggi dalla nazionale. Attenzione, i granata soffrono i match alle 12,30, Ventura ha effettuato per questo una preparazione specifica, con allenamenti all'ora di pranzo per simulare le condizioni di domani: rifinitura in mattinata. Ballotaggio serratissimo tra Farnerud ed El Kaddouri, potrebbe spuntarla lo svedese, ma entrambi giocheranno una parte di partita. Sergio Floccari, Luca Antei e ed anche Taider hanno lavorato in gruppo, rientrato l'allarme quindi per l'algerino. Sempre out Manfredini. Due posti per tre giocatori al centro della difesa, con Cannavaro ed Acerbi favoriti su Terranova.
Squalificati: Squalificati:
Diffidati: Diffidati:
Vrsaljko
Magnanelli
Zaza
Indisponibili :
Masiello [Problema muscolare alla regione posteriore della coscia destra: le sue condizioni verranno valutate con un accertamento ecografico lunedì mattina]
Basha [Problema al piede, sottoposto ad accertamenti di controllo in Germania a fine Ottobre: la visita presso il chirurgo che lo ha operato ha confermato la buona evoluzione post intervento, rientro da definire, difficile possa disputare una partita prima della]
Larrondo [Affaticamento all'adduttore sinistr]
Barreto [Fuori rosa]
Benassi [Sofferenza muscolare al gluteo sinistro]
Ruben Perez [Affaticamento muscolare al polpaccio sinistro]
Indisponibili :
Manfredini [allenamenti differenziati: rientro all'11°]
Pegolo [Rottura della tibia: fuori fino a Gennaio]
?In dubbio : ?In dubbio :
Floccari
Taider
Antei
Ballottaggi:
Farnerud/El Kaddouri 60% - 40%
Ballottaggi:
Acerbi/Terranova 60% - 40%
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 14:30
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 14:29
Cesena - Sampdoria
4-3-2-1 4-3-3
Dom, 23 Nov - 15:00
Negli allenamenti a porte chiuse mister Bisoli ha provato il tridente con Brienza alle spalle di Almeida e Defrel, mentre in mediana confermatissimi sia Cascione che Giorgi, per il ruolo di 3° centrocampista ballottaggio fra il giovane talentuoso Valzania e Carbonero con quest'ultimo leggermente favorito. In difesa Perico e Mazzotta sugli esterni con Lucchini e Capelli centro. Quest'ultimo venerdì è rientrato regolarmente in gruppo e sarà della partita. Viviano alle prese con un attacco influenzale non è stato convocato, a questo punto via libera per Romero. Mesbah non convocato, al contrario di Silvestre e Romagnoli con il primo favorito sul secondo. Convocato anche Fedato che però probabilmente andrà in tribuna.
Squalificati: Squalificati:
Diffidati:
Capelli
Diffidati:
De Silvestri
Obiang
Soriano
Indisponibili :
Cazzola [lavoro parzialmente in gruppo]
Pulzetti [probabile out per la 12°]
Marilungo [confermato lo strapp all'adduttore: rientro ad inzio gennaio]
Tabanelli [mialgia alla coscia sinistra]
Renzetti [probabile rientro alla 13°.]
Rodriguez Al. [venerdì ancora in differenziato]
Indisponibili :
Viviano [Non convocato]
Mesbah [non convocato]
?In dubbio :
Rodriguez Al.
?In dubbio :
Ballottaggi:
Carbonero/Valzania 55% - 45%
Ballottaggi:
Silvestre/Romagnoli 60% - 40%
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 14:32
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 16:09
Napoli - Cagliari
4-2-3-1 4-3-3
Dom, 23 Nov - 15:00
Seduta pomeridiana a Castelvolturno dove Benitez già ieri ufficializzava la certa indisponibilità di Mertens (l'olandese sarà visitato da uno specialista e si spera di averlo per la 13°) per i postumi del trauma cranico subito: al suo posto ballottaggio tra De Guzman e Britos, in questo caso Ghoulam verrebbe avanzato per sfruttarne le doti offensive ma quest'ultima ipotesi sembra la meno probabile. In dubbio anche Michu alle prese sempre con i soliti fastidi alla caviglia mentre in mediana c'è un altro dubbio per Benitez: Inler o Gargano? Lo svizzero è rientrato solo giovedì ed è stato provato fra le riserve, non sta bene quanto l'uruguaiano ma garantisce una geometria migliore: conoscendo Rafa dovrebbe puntare sulla qualità. Sarà indisponibile Conti per il San Paolo a causa della squalifica. In attacco spazio a Longo, mentre potrebbe essere riproposto Farias per Cossu, col secondo comunque favorito. Contusione muscolare per Avelar, che quindi non è stato convocato, spazio a Murru. Colombi non convocato.
Squalificati:
Jorginho [1]
Squalificati:
Conti [1]
Diffidati:
Maggio
Diffidati:
Balzano
Indisponibili :
Zuniga [trauma distorsivo al ginocchio destro: rientro per la 15°]
Insigne [rottura del crociato anteriore: rientro a fine aprile]
Mertens [in dubbio per la 13°]
Indisponibili :
Sau [Distrazione muscolare di primo grado all'adduttore lungo della coscia sinistra: out per Napoli, rientro alla 14°]
Avelar [Non convocato]
Colombi [convocazione a rischio]
?In dubbio :
Michu
?In dubbio :
Ballottaggi:
Britos/De Guzman 40% - 60%
Inler/Gargano 55% -45%
Ballottaggi:
Cossu/Farias 60% - 40%
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 16:51
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 14:49
Parma - Empoli
4-4-2 4-3-1-2
Dom, 23 Nov - 15:00
Lucarelli è rientrato in gruppo e dovrebbe essere in campo. Chi va dritto verso il forfait è Mirante che anche ieri si è allenato in palestra e non ha ancora risolto i problemi muscolari: Iacobucci si accinge a sostituirlo. Gobbi sembra essere stato superato da De Ceglie mentre per il resto della formazione scelte quasi obbligate. Ancora dubbi per Hysaj, che però si è allenato in gruppo ed a questo punto dovrebbe farcela. Nel caso non recuperasse dentro Barba con Tonelli spostato a destra. Laurini non si è allenato ancora con il gruppo ed è da considerare out per Parma, salvo miracoli. Recuperati a pieno Mario Rui-Maccarone e Verdi, mentre Zielinski ha avuto un lieve affaticamento muscolare, ma nessun problema per domenica anche se tornerà in panchina. Solito dubbio tra Tavano e Pucciarelli col primo nettamente favorito.
Squalificati: Squalificati:
Diffidati:
Gobbi
Acquah
Diffidati:
Vecino
Indisponibili :
Biabiany [Confermata l'aritmia cardiaca: indefiniti i tempi di recupero]
Paletta [intervento chirurgico dovuta alla lombosciatalgia: é tornato a correre, ma probabilmente il suo rientro sará a fine novembre]
Mirante [in forte dubbio]
Cassani [intervento chirurgico per un'ernia: ha iniziato la riabilitazione, rientro previsto per fine gennaio]
Jorquera [lesione di secondo grado ai flessori della coscia destra: stop di un mese circa]
Bidaoui [intervento chirurgico: pulizia della cartillagine al ginocchio sinistro. Rientro alla 11°]
Ghezzal [distorsione alla caviglia destra: operazione e sto di almeno un mese]
Coda M. [trauma distorsivo al ginocchio sinistro. Operato, starà fuori un mese. Tornerà a dicembre]
Indisponibili :
Guarente [Sta svolgendo lavori differenziato e di potenziamento: rientro probabile alla 14°]
Laurini [problemi muscolari: quasi certamente out per la 12°]
?In dubbio :
Mirante
?In dubbio :
Laurini
Ballottaggi:
Ballottaggi:
Hysaj/Barba 70% - 30%
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 14:53
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 17:09
Udinese - Chievo
4-3-1-2 4-2-3-1
Dom, 23 Nov - 15:00
Widmer dovrebbe farcela nonostante il problema alla caviglia. Nella partitella di ieri Stramaccioni ha utilizzato Guilherme nel ruolo di trequartista con Bruno Fernandes destinato così alla panchina mentre Di Natale è tornato ad allenarsi col gruppo sciogliendo ogni residuo dubbi d'impiego. In Collaborazione con Mondoudinese.com Maran recupera Izco, e prova ancora Zukanovic al centro con Biraghi confermato sull'out sinistro. Davanti spazio a Paloschi, con una punta di fianco. Salgono però le quotazioni di Pellissier, che potrebbe insidiare il posto di Maxi Lopez, anche se non é da escludere lo schieramento ad una sola punta con Birsa e Schelotto o Lazarevic in appoggio.
Squalificati:
Kone [1]
Squalificati:
Meggiorini [1]
Diffidati:
Allan
Fernandes
Diffidati:
Zukanovic
Hetemaj
Indisponibili :
Gabriel Silva [In recupero ma non per il chievo]
Muriel [lesione al flessore destro di primo e secondo grado, dovrebbe star fuori un mese circa, probabile rientro a gennaio]
Indisponibili :
Puggioni [esperienza al Chievo finita]
?In dubbio : ?In dubbio :
Botta
Ballottaggi:
Ballottaggi:
Maxi Lopez/Pellissier 40%-60%
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 16:51
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 15:06
Verona - Fiorentina
4-3-3 3-5-2
Dom, 23 Nov - 15:00
Obbadi in mediana e Nico Lopez confermato, proprio da Mandorlini in conferenza stampa, queste le scelte pìù importanti. Per il resto confermati gli stessi giocatori delle ultime partite. Sorensen e Sala proseguono il lavoro differenziato. Fuori jankovic, operato per la frattura al malleolo peroneale destro. Nei prossimi giorni verrà stabilito l'iter riabilitativo Allenamento mattutino sempre all'insegna del 3-5-2, modulo sul quale si insiste molto visti anche i buoni frutti portati, con Babacar e Gomez al centro dell'attacco. Vista l'assenza di Pasqual (lesione di secondo grado) che lo terrà fuori per un paio di mesi e che il rientro di Vargas avverrà nella giornata di venerdì, appare scontata la conferma di Alonso sull'out mancino. Durante la sosta Montella ha potuto lavorare molto con elementi come Basanta, Richards e Marin, giocatori che potrebbero avere acquisito una forma migliore ed appreso i dettami tattici: potrebbe giocare a sopresa (Basanta) o entrare a gara in corso (Marin).
Squalificati: Squalificati:
Diffidati:
Hallfredsson
Ionita
Diffidati:
Savic
Cuadrado
Indisponibili :
Jankovic B. [operato per la frattura al malleolo peroneale destro, da valutare i tempi di recupero]
Sorensen [stiramento del legamento collaterale, pìù lesione al tendine pobliteo. Out per circa 6 settimane, probabile ritorno a metà dicembre ]
Sala [lesione distrattiva al retto femorale sinistro: rientro per la 13°]
Martic [Non convocato]
Indisponibili :
Pasqual [lesione di secondo grado all'adduttore destro: stop di circa 2 mesi]
Rossi G. [lesione del menisco mediale: stop di 4-5 mesi, rientro a gennaio]
Bernardeschi [frattura scomposta al malleolo esterno:Operato il 4/11, stop di 5 mesi]
?In dubbio : ?In dubbio :
Ballottaggi:
Ballottaggi:
Basanta/Tomovic 55% - 45%
Babacar/Marin 60% - 40%
Aquilani/Fernandez M. 60% - 40%.
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 20:00
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 17:14
Milan - Inter
4-2-3-1 4-3-1-2
Dom, 23 Nov - 20:45
Sempre in differenziato De Jong ed Abate che a questo punto vedono il derby come un miraggio: Rami come terzino destro ed Essien a fare da frangiflutti davanti alla difesa al loro posto. In attacco ballottaggio fra Honda e Torres con il secondo favorito. Miracolo a Milano verrebbe da dire, o meglio "quasi" difatti le condizioni di Hernanes e D'Ambrosio migliorano ma rimane molto difficile pensare ad un impiego dal 1° minuto: potrebbero però accomodarsi in panchina. In difesa Mancini sembra aver scelto Ranocchia e Juan Jesus come coppia centrale, Vidic in panchina con Dodò sull'out mancino.
Squalificati:
Bonera [1]
Squalificati:
Medel [1]
Diffidati:
De Jong
Diffidati:
Indisponibili :
Abate [infiammazione al tendine d'Achille: in fortissimo dubbio per la 12°]
Montolivo [in dubbio per il derby]
De Jong [problema muscolare al bicipite femorale: derby a forte rischio]
Alex [problema al flessore fuorinper il derby]
Indisponibili :
Jonathan [Affaticamento muscolare: possibile rientro alla 13°]
Campagnaro [problema muscolare, out per la 12°]
?In dubbio :
Abate
Montolivo
De Jong
?In dubbio :
D'Ambrosio
Hernanes
Ballottaggi:
Honda/Torres 40% - 60%
Ballottaggi:
Kuzmanovic/Obi 55% - 45%
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 16:50
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 15:16
Genoa - Palermo
4-3-3 3-5-2
Lun, 24 Nov - 20:45
Ottime notizie in casa rossoblù: Rincon e Marchese si sono allenati interamente con il gruppo, se l'italiano è certo del posto da titolare il colombiano è incerto a causa del precedente infortunio muscolare. Le lesioni di questo tipo nascondo sempre delle insidie e probabilmente non verrà rischiato subito, lo stesso De Maio dice di stare bene ma non verrà rischiato. Infine Kucka e Roncaglia sono rientrati dai rispettivi impegni con le proprie nazionali, se l'argentino è quasi certo del posto lo slovacco, che non è ancora al meglio, si gioca una maglia con Lestienne. Nelle ultime sessioni Beppe Iachini sembra aver dissipato i dubbi sul modulo e la scelta degli uomini: in mediana, dopo le recneti buone prestazioni, giocherà Vincenzo Maresca al fianco di Rigoni e Barreto. Scontato dunque l'utilizzo del modulo ad un'unica punta: Dybala supportato da Vazquez. Bolzoni va verso il forfait a causa di una forte contusione.
Squalificati:
Sturaro [2]
Squalificati:
Diffidati:
Burdisso
De Maio
Diffidati:
Vazquez
Indisponibili :
De Maio [non ha ancora recuperato dal problema muscolare, rientro previsto per la 13°]
Fetfatzidis [rientro per la 14°]
Panico [Effettuata la riscostruzione del comparto esterno del ginocchio destro: stop di 8/10 settimane.]
Indisponibili :
Bolzoni [quasi certamente indisponibile a causa di una contusione]
?In dubbio : ?In dubbio :
Ballottaggi:
Mandragora/Greco 60% - 40%
Kucka/Lestienne 50% - 50%
Ballottaggi:
Rigoni L/Quaison 50% - 50%
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 15:21
Ultimo aggiornamento: :
Sab, 22 Nov - 15:26
Seguici su Facebook                          Seguici su Twitter
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e non puo' considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le immagini inserite nel sito sono spesso tratte da Internet e pertanto ritenute di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, contattateci e saranno subito rimosse.