Voti LIVE - Redazione Fantapazz

10. ASSIST: FONTE SUPER-PARTES
Solo la LEGA CALCIO come fonte ufficiale degli assist.

Capita sempre più spesso che ci siano controversie sull’assegnazione dei gol/autogol, ma soprattutto per l’assegnazione degli assist.
Ogni redazione, anche noi in passato, ha sempre adottato dei propri criteri che, per quanto possano essere coerenti e condivisibili dai più, possono lasciare perplessità in molti, ma, soprattutto, non corrispondono alle statistiche dell’unica fonte ufficiale: la Lega Calcio.

Da quest’anno Fantapazz, UNICI IN ITALIA, ha deciso di adottare la Lega Calcio come fonte di TUTTI i bonus/malus delle leghe che adotteranno o la Redazione Fantapazz (Voti LIVE) o il Voto Statistico, non solo per gol/autogol e cartellini, ma anche per gli assist.
(Per le altre redazioni invece rimane invariato rispetto al passato: saranno considerati i loro rispettivi bonus/malus)

BASTA perdere un fantacalcio per un assist che non esiste e che non sarà mai registrato nelle statistiche e negli almanacchi.
BASTA con le interpretazioni personali “per me questo è assist ed andrebbe assegnato”.
Da oggi, esisterà una sola ed unica fonte ufficiale che deciderà tutti i bonus: la Lega Calcio.

I pagellisti, durante il live, proveranno a prevedere le decisioni della Lega Calcio per quanto riguarda l’assegnazione finale degli assist poiché, questi ultimi, saranno presenti solamente nel report ufficiale che viene pubblicato pochi minuti dopo la fine di ogni partita (di solito entro 30 min dal termine della partita).
Questo significa che gli assist, come anche i gol ed i cartellini, durante il live, saranno solamente ufficiosi e quindi potranno essere oggetto di modifiche al termine della gara o, in alcuni rarissimi casi, anche il giorno seguente, nel caso in cui la Lega Calcio dovesse provvedere ad effettuare delle correzioni.
Ovviamente tali correzioni saranno come al solito ben visibili nalla pagina del "Calcolo dei risultati".

AGGIORNAMENTO: L'unico caso in cui Fantapazz si riserva di correggere la decisione della lega Calcio è nel caso di evidentissimi errori di scambio di persona.
NB: Tali correzioni non riguarderanno assolutamente assegnazione/non assegnazione dell'assist, ma soltanto il nome del giocatore in caso di evidenti e palesi scambi di persona (come nel caso Politano / Di Lorenzo in Brescia - Napoli del 2019-20)

Cosa aspetti?

...e scegli Redazione Fantapazz come fonte di voti e bonus!